Giochi Matematici del Mediterraneo

del giovedì, 04 luglio 2024

Giochi Matematici del Mediterraneo

Grande soddisazione per il successo di due alunni della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Pitrè" di Castellammare del Golfo, Francesco Colomba e Rosario Di Maria, ammessi alla finale nazionale del Giochi Matematici del Mediterraneo, dopo avere superato brillantemente le selezioni d'Istituto e di area.

Il concorso, coordinato dall'Accademia Italiana per la promozione della Matematica "Alfredo Guidi" e accreditato dal MIM come attività per la valorizzazione delle eccellenze, si è disputato sabato 19 maggio a Palermo, e ha vis  to la partecipazione di tutti i finalisti nazionali e stranieri.

Nella prova nazionale si è particolarmente distinto Rosario Di Maria, alunno della classe quinta primaria del plesso Crispi, qualificandosi al 4° posto della classifica. Congratulazioni da parte dell'intera comunità scolastica espresse dalla Dirigente, Prof.ssa Elvira Mulè che augura a tutti gli alunni di non smetterre mai di imparare e di raggiungere importanti traguardi.